Fuuma no Kojiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miko-san
     
    .

    User deleted



    FUUMA NO KOJIRO



    AUTORE
    Masami Kurumada

    GENERE
    Shonen, Fantasy, Drammatico

    ANIME
    Lo Spirito del Vento: 6 Episodi
    La Guerra per le Spade Sacre: 6 Episodi
    La Ribellione dei Fuuma: 1 oav

    DISTRIBUITO DA
    Distribuito da Yamato Video

    TRAMA
    Lo Spirito del Vento
    I protagonisti della serie sono cinque ragazzi, reincarnazione degli spiriti degli elementi della natura, e Kojiro, della famiglia Fuma, è il più valoroso tra essi, ma anche il più giovane ed impulsivo. All'inizio della storia, Kojiro vive una vita abbastanza normale, finché non riceve una lettera di Himeko. Kojiro si reca alla scuola di cui la ragazza è preside, essendo succeduta al nonno, la Hakao High School, che sta avendo parecchi problemi a causa di una banda di teppisti. Il ragazzo lotta contro Nibu ed Azuka Musashi, due dei combattenti più validi del gruppo, e riesce a sconfiggerli, ma la realtà è svelata dalla profezia di una bimba malata, appena risvegliatasi dal coma. Sono infatti in lotta delle forze malefiche, che intendono impossessarsi delle dieci spade che reggono l'universo. Quella che sembrava una lotta tra gang si rivela allora il riflesso di una lotta ben più grande, che può travolgere tutto e tutti. Ovviamente, Kojiro combatte in prima linea la terribile battaglia contro le forze oscure.La serie è stata giudicata affascinante dalla critica giapponese. Il disegno stesso di Araki ha lo stesso tratto che poi sarà usato in Saint Seiya
    La Guerra per le spade Sacre
    Il seguito della storia vede l'ingresso di nuovi nemici, i cinque combattenti di Caos che sfidano Ryoga, Musashi e Kojiro, oltre ad altri due nuovi combattenti, al millenario scontro tra Caos e Cosmos, mentre vediamo che i guerrieri di Caos sono uniti, notiamo innanzi tutto il risveglio di ciascun guerriero di Cosmos che denota più individualità e fa si che al posto del gruppo l'attenzione vada ai singoli, questo tipo di caratterizzazione mi è molto piaciuta perhè da spazio ai personaggi e varia anche il loro modo di approciarsi al combattimento, serie molto bella e dai combattimenti ancora più belli della prima.
    Le saghe hanno avuto cosi successo in Giappone che ne hanno fatto anche un live action a puntate.

    VOTO
    7 1\2

    OP & ED, THEME
    Bellissimi in particolare per me la opeining della Guerra per le spade Sacre.

    GRAFICA & ANIMAZIONE
    Shingo Araki è una garanzia e per gli anni in cui è stato prodotto direi buone.

    RECENSIONE
    Delle due serie le trame sono davvero originali, i personaggi molto ben caratterizzati ed i combattimenti molto belli, lo consiglio vivamente a chi ancora non l'ha visto. A differenza di Saint Seiya dove via via si passa dal mondo reale al Grande Tempio e poi alle Guerre Sacre, qui il mondo reale è sempre presente almeno fino a metà dello scontro per le Spade Sacre. Il movie invece è anch'esso ambientato nel mondo reale. Tra gli altri anime tratti da manga di Kurumada è quello che prediligo e che mi ha preso da subito come Saint Seiya di cui è il predecessore in ordine di tempo, tra l'altro a me la somiglianza non dispiace affatto, anzi. Sono estremamente dispiaciuta poi che molti fan di Saint Seiya sembrino snobbare le precedenti opere di Kurumada, secondo me invece molto belle ed originali, e non considerino il fatto che non è che i protagonisti di queste siano la copia di quelli di Saint Seiya ma l'esatto contrario, dal momento che Saint Seiya è l'ultimo lavoro cronologicamente parlando. Seppur breve quest'anime mi ha travolta per la sua profondità e la sua grafica, ovviamente Shingo Araki docet. In Primis adoro Musashi Azuka, personaggio che mi ha subito travolta, bellissimo e misteriosa ma sensibile e forte. La Guerra per le spade Sacre poi ha qualcosa di ancestrale che mi ha attratta da subito.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Akuma Fans
    Posts
    154

    Status
    Dead
    interessante :o:
     
    Top
    .
1 replies since 30/12/2013, 18:02   36 views
  Share  
.