Vampire Knight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miko-san
     
    .

    User deleted



    VAMPIRE KNIGHT




    AUTORE
    Matsuri Hino

    GENERE
    Shojo, Miestery, Supernatura

    MANGA
    Concluso

    EDITO DA
    Panini

    LIGHT NOVEL
    Vampire Knight
    Aisu Burū no Tsum
    Vampire Knight: Nowāru no Wana

    EDITO DA
    Panini

    ANIME
    Concluso 26 Episodi

    DISTRIBUITO DA
    Edito in Italia

    TRAMA
    Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.

    VOTO
    10 solo per l'esistenza del sommo Kaname-sama l'anime, 5 1\2 il manga

    OP & ED, THEME
    Direi eccezionali davvero, sono letterlamente innamorata della prima opening. Penso che sigle e theme trasmettano la vera atmosfera della storia.

    GRAFICA & ANIMAZIONE
    Direi grafica ed Animazione ottime in quanto la grafica addolcisce anche i tratti che nel manga secondo me sono troppo duri.

    RECENSIONE
    L'anime è letteralmente accattivante, affascinante, pieno di colpi di scena. E' uno di quegli anime che non ci si stanca mai di vedere. La trama ed il passato da rivelare si dipanano pian piano uniti ad un'approfondimento della psicologia dei personaggi fenomenale. Le relazioni tra i personaggi sono ben caratterizzate. Per quanto riguarda i personaggi partendo dai secondari sono tutti variegati e ben descritti e la loro parte nella storia è ben definite e comunque di una certa importanza. Tra i principali personaggi i miei preferiti sono: Aidou, di cui mi fa morire la simpatia e la sua devozione a Kaname-sama (e una bella Kaname x Aiudou non mi dispiace certo), Ichijo che per me è la spalla ideale di Kaname-sama in quanto è buono, leale, discreto ma determinato nel difendere in primo luogo l'amicizia come valore assoluto, Cross Kaien, fantastico, divertente, idealista che cerca con tutte le sue forze di realizzare il suo sogno di integrazione fra Vampiri ed Umani, ma anche coraggioso, derminato ed intrepido, nei suoi repentini cambiamenti di atteggiamento da frivolo a serio mi ricorda Urahara di Bleach, Zero, molto umano, solitario e tormentato da vari motivi, soprattutto nel finale purtroppo scade nell'incoerenza, mentre il suo dramma interiore e del rapporto col gemello che mi ha veramene commossa molto ed infine.....
    Kaname-sama: lui è di un titanismo direi romantico, sin dal suo primo apparire mi è sembrato un Heatcliff sublimato e ciò mi ha conquistato il cuore. Lui è il Vampiro purosangue, solo e che ama Yuki di un'amore totalizzante, appassionato e disperato a tratti e nonostante questo la lascia libera sempre di fare ciò che più le aggrada (mentre lei è insulsa...che spreco). Inavvicinabile anche da coloro che più gli sono vicini, profondamente solo in una solitudine che urla solo la sua vendetta e il ben per Yuki unito all'amore sconfinato che prova per lei, di poche parole ma di effetto diretto e a volte sconcertante. Affascinante, miserioso ed al tempo stesso spietato e assoluto nelle sue azioni. (cit Tisifone75).
    Il manga è fonte di un'enorme delusione per me, meglio se la storia finiva come l'anime....il finale lo considero a dir poco osceno!!!!!


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Akuma Fans
    Posts
    154

    Status
    Dead
    :grazie:
     
    Top
    .
1 replies since 23/12/2013, 18:05   31 views
  Share  
.